Software Fatture Professionisti
Fatturazione Elettronica
Software Fatture Professionisti

Emettere una Fattura non è mai stato così facile!

Fatturazione Elettronica per Liberi Professionisti

Software gestionale di Fatturazione onLine

Domande e Risposte su Fattura Professionisti, il software gestionale online per la fatturazione dei professionisti


Domande e Risposte su Fattura Professionisti
Cosa è Fattura Professionisti?
Fattura Professionisti è un software, fruibile on-line tramite un browser e una semplice connessione ad internet, che ti consente di creare ed inviare ai tuoi Clienti, facilmente e velocemente con pochi click, le Fatture delle tue prestazioni.

Chi può usare Fattura Professionisti?
Fattura Professionisti è un servizio dedicato, come dice il nome, ai Liberi Professionisti (freelance).
Il libero professionista è un lavoratore che svolge un'attività economica, a favore di terzi, volta alla prestazione di servizi mediante lavoro intellettuale. L'attività svolta da tale soggetto è detta libera professione.

Perchè i Liberi Professionisti?
I liberi professionisti sono una nicchia di mercato spesso dimenticata da chi produce software.
Fattura Professionisti si rivolge a questa nicchia con la terminologia propria. Chiameremo il dettaglio della fattura Servizio, Consulenza, Prestazione e l'importo Onorario! Esattamente come fanno i Liberi Professionisti!

Quali vantaggi ho ad usare Fattura Professionisti, rispetto ad un software di fatturazione tradizionale?
Fattura Professionisti essendo un software on-line ha il vantaggio di essere sempre disponibile, basta solo un collegamento ad internet. In questo modo non sarai più legato ad un solo PC con il rischio di perdita di dati/furto e/o malfunzionamenti. Non dovrai tornare in ufficio per sapere il numero di telefono di un cliente e potrai creare e visualizzare le fatture in mobilità.

Fattura Professionisti, recepisce e assolve le norme in materia di Fatturazione Elettronica, Fattura PA e Archiviazione Sostitutiva?
Fattura Professionisti non recepisce le norme in materia di fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva:
  • D. Lgs. 20 febbraio 2004 n. 52 in tema di fatturazione elettronica;
  • Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 23 gennaio 2004 - in seguito DMEF - relativo alle modalità di conservazione su supporti digitali dei documenti rilevanti ai fini tributari;
  • la Deliberazione CNIPA 19 febbraio 2004 n. 11 regole tecniche per la conservazione di documenti su supporto ottico
  • TUDA 445/2000 come modificato dal D.lgs. n. 10 del 2002 e dal gennaio 2006 nel Codice della Pubblica Amministrazione Digitale (D. Lgs. n. 82 del 2005)
  • DPCM 13 gennaio 2004
Sono escluse le principali norme di riferimento in tema di fatturazione elettronica consultabili al link: www.fatturapa.gov.it. Pertanto ne consegue che l’Utente dovrà, per tutte le fatture prodotte e gestite con Fattura Professionisti, garantirne la stampa su carta e l'archiviazione tradizionale sul proprio PC o su propri supporti.

Posso vedere Fattura Professionisti da un Tablet e/o uno Smartphone?
SI! Vedere e gestire la fatturazione da uno smartphone non è certo il massimo ma è possibile! Le tue fatture e i tuoi clienti viaggiano in mobilità insieme a te. Tramite un tablet la visione è ottima!

Cosa è un Browser?
Un web browser o navigatore, in informatica, è un programma che consente di usufruire dei servizi di connettività in Internet, o di una rete di computer, e di navigare sul World Wide Web. Cinque esempi: Google Chrome®, Internet Explorer®, Mozilla Firefox®, Safari®, Opera®.

Esiste una versione Demo del software?
Certamente, Attiva il periodo di Prova, potrai usare il software gratuitamente per testarlo senza nessuna limitazione. Finito il periodo di prova (30 giorni), se ti piace e fa al caso tuo, potrai decidere liberamente se acquistare l'abbonamento annuale a 69,00 euro (iva esclusa) oppure cancellarti.

Quanto costa Fattura Professionisti?
L'abbonamento annuale a Fattura Professionisti costa 69,00 euro (iva esclusa).

Che Pagamenti accettate?
Carta di Credito, Paypal e Bonifico Bancario

Se ho un problema durante l'uso, fornite Assistenza?
A tutti i nostri clienti è garantita la migliore assistenza tecnica e professionale, con esperti a disposizione per risolvere ogni tipo di dubbio o problematica relativa all'utilizzo del software. Non viene fornita assistenza contabile/fiscale.
Torna SU